I miei Amici

lunedì 18 aprile 2011

Confezioni pasquali.

Cosa portare a casa di chi ci ha invitato per il pranzo di Pasqua? Possiamo optare per la colomba tradizionale o per quella strapiena di creme per ogni gusto, possiamo decidere di portare un grosso uovo di cioccolato oppure possiamo decidere di confezionare un piatto o delle uova comprate o decorate da noi. E' importante tenere ben presente che un fiocco in più o in meno può fare la differenza. Io ho deciso di confezionare i piatti che avevo decorato l'anno scorso e le uova di cui vi ho parlato nei vari post sul tema che trovate in questo blog. Per farlo è necessario avere:

  1. Nastri di vari colori pasquali (cercate anche tra quelli conservati e dimenticati)
  2. Mollettine in tema, che mi ha gentilmente offerto mia sorella.
  3. Rafia vari colori
  4. Paglia vari colori
  5. Piccoli cestini
  6. Fiorellini (potete riesumare quelli delle bomboniere ricevute)
  7. Ovetti cioccolato piccoli
  8. Carta cellophane
  9. Pistola e colla a caldo
  10. Nastro adesivo
Recuperato tutto il materiale non resta che sbizzarrirsi con la fantasia. Io ho scelto di confezionare le uova decorate ponendole all'interno di un cestino dove avevo già messo la paglia e gli ovetti. Quindi ho posizionato la carta cellophane sopra e facendo un giro intorno al cestino l'ho bloccata sotto con il nastro adesivo. Dopodichè ho deciso se chiudere a 'caramella' o riportando anche il resto di carta cellophane sotto. A questo punto fiocchi, fiori e mollettine posizionate rigorosamente con la colla a caldo.
Per i piatti invece ho inizialmente scelto la confezione tipo uovo di pasqua con la cellophane in alto ma poi ho notato che il risultato era migliore fissando la carta sotto il piatto e incollando la decorazione sulla parte alta. 
A lavoro ultimato ho sistemato tutto nella borsa e li ho venduti/regalati ieri al mercatino di Fomello!



1 commento:

  1. Splendide le tue confezioni paquali;sono una tua fervente ammiratrice;spero che tu abbia venduto molto,te lo meriti

    RispondiElimina