I miei Amici

sabato 24 settembre 2011

Biscotti al profumo di cocco (..dalla Botteguccia di Lulù)

Chi segue il blog avrà capito che ho iniziato a 'darmi' alla decorazione dolciaria. Questi i primi biscotti. Sono una delizia per il palato ed anche per la vista. Li ho immaginati confezionati uno ad uno (quelli piccoli a gruppetti) in bustine di cellophane alimentare con un bel fiocco e magari una piccola Kreazione in porcellana fredda come chiudi pacco. Mi sa tanto che proverò a confezionarli!

Scrivo la ricetta

domenica 18 settembre 2011

Questa storia dei MI PIACE....NON MI PIACE!

Ebbene si, ci sono cascata anche io come una pera marcia...o si dice cotta??? Boh!! :D
Non mi era mai capitato di partecipare ad un contest basato sui MI PIACE. Il tema era 'Le 4 stagioni' ed io ho inviato la foto di questa torta che avevo fatto appositamente per l'occasione (lo dico perchè è evidente che alcune torte erano fatte da tempo!). Fin qui tutto bene. Ho iniziato a 'pubblicizzare' la mia torta per ottenere dei MI PIACE ma la cosa già iniziava a non piacermi. Mi sembrava di mendicare e mi rendevo conto (grazie anche ad una chiacchierata con mio marito) che c'era qualcosa di poco pulito. Che senso ha dare dei giudizi ad una torta solo perchè sei amico dell'amico dell'amico? E' una guerra basata sul numero di contatti che hai e non sulla bellezza reale della tua opera. Non ha senso! E' stato questo il motivo per cui ho chiesto quest'elemosina solo per un paio di giorni, il tempo necessario per rendermi conto che non volevo entrare in questo vortice di ipocrisia.
E' qualcosa che assomiglia alla politica italiana, tu mi voti io ti sistemo....io aggiungo..si, per le feste!! :D
Non parteciperò più a contest di questo genere perchè non vince chi merita ma chi ha più amici. Ed io quoto per la meritocrazia, solo meritocrazia!
Mi scuso con chi ho disturbato con questa storia e ringrazio chi gentilmente ha messo il suo Mi piace ma in particolar modo ringrazio chi ha dato un giudizio positivo senza aver ricevuto il mio invito a farlo!! (gente che assolutamente non conosco!).
Questo è tutto....mi sono tolta un peso!

martedì 6 settembre 2011

Mi aiutate con un 'Mi piace'??

Ciao a tutti!! Partecipo con una mia torta ad un contest su Facebook che ha come tema Le stagioni.
Se avete un profilo aperto, se volete aiutarmi e se vi piace,

lunedì 5 settembre 2011

KlArte e La botteguccia di Lulù

Prima di partire in vacanza ho avuto uno STOP per una serie di motivi, alcuni più importanti, alcuni meno.... Ho chiuso tutto il materiale di lavoro in ampi cartoni e li ho conservati. Ogni tanto andavo a sbirciare, altre volte non riuscivo a trattenermi e iniziavo a fare qualcosa... Ho creato un pò con la ceramica fredda e chi ha ricevuto ne è rimasto davvero entusiasta (questo aiuta!!).
Nel frattempo qualcuno ha assaggiato il pane e i biscotti che faccio in casa. Hanno molto apprezzato anche questo e mi hanno detto: 'Ma perchè non ti metti a vendere questo cibo buono e genuino?'.
Ci ho pensato, mi allettava l'idea ma mi sono resa conto che non è semplice per tanti motivi. Poi però mi son detta: 'Perchè non unire le capacità manuali con il gusto?'.
Ci ho perso un pò di tempo per organizzarmi, mi sono documentata e così è nata